Interesse generale

Video: Informazioni generali su Microsoft Dynamics CRM Online

Questo video illustra in che modo le funzionalità di Microsoft Dynamics CRM Online forniscono strumenti utilizzabili per il successo delle proprie attività aziendali.

Dettagli video

Durata: 2.31 minuti

Trascrizione del video

Per avere successo nel mercato attuale, altamente competitivo, è necessaria una visione a 360 gradi dei clienti e della propria azienda.

Che si sia un venditore fuori sede, un rappresentante del servizio clienti in un call center o un dirigente che necessita di una visione immediata delle informazioni più importanti sull'azienda, Microsoft Dynamics CRM rende immediatamente disponibili i dati desiderati, indipendentemente dalla posizione o dalle preferenze dell'utente. È possibile aprire CRM da Outlook, dal proprio telefono o dispositivo mobile e dal Web.

Per iniziare immediatamente a utilizzare CRM, è possibile esplorarlo con i dati di esempio forniti con il prodotto, sperimentare i grafici nella pagina Dashboard ed esaminare i diversi tipi di informazioni con cui è possibile lavorare in CRM.

I contatti sono le persone con cui si interagisce per lavoro e gli account sono le organizzazioni a cui queste appartengono. I lead e le opportunità consentono di registrare le vendite potenziali, mentre i casi e i servizi consentono di registrare le interazioni con i clienti correnti.

In ognuna di queste aree, i riquadri Guida e risorse consentono di apprendere le nozioni fondamentali e di eseguire le prime operazioni in CRM. È ad esempio possibile fare clic sul collegamento nel riquadro Guida e risorse per iniziare a importare dati da Outlook, Excel o un altro sistema CRM.

Microsoft fornisce numerose risorse per apprendere a utilizzare correttamente CRM. È possibile visualizzare diagrammi per conoscere le relazioni tra gli elementi e guardare video come questo per informazioni sulle nozioni fondamentali relative a CRM. Per istruzioni dettagliate, fare clic su ?.

È possibile approfondire le proprie conoscenze su CRM grazie agli esempi e agli scenari disponibili nel Centro risorse, in cui è inoltre possibile trovare collegamenti ai download più frequenti e a risorse della community come forum e blog.

Dopo avere acquisito familiarità con le nozioni fondamentali, è possibile personalizzare CRM in base alle specifiche esigenze della propria azienda.

È possibile automatizzare le attività comuni con i flussi di lavoro o utilizzare le conversazioni per rendere coerenti le interazioni con i clienti. Se si desidera estendere CRM o aggiungere nuove funzionalità, potrebbe perfino essere possibile evitare di ricorrere a uno sviluppatore.

Sono disponibili soluzioni aggiuntive per un'ampia gamma di settori, da aziende di piccole dimensioni e organizzazioni senza fini di lucro a istituti didattici ed enti pubblici.

Per continuare a sperimentare, è possibile importare i propri contatti di Outlook in CRM, inviare un messaggio di posta elettronica o creare un appuntamento. Indipendentemente dal ruolo, dalla posizione o dalle preferenze dell'utente, Microsoft Dynamics CRM offre tutti gli strumenti necessari per il successo.

È possibile trovare le procedure dettagliate nella Guida o nel Centro risorse.

Scaricare una versione ad alta risoluzione di questo video: Video introduttivo (25 MB)

Nota

Se non riesci a visualizzare il video in questa pagina prova a guardarlo su YouTube: Informazioni generali su Microsoft Dynamics CRM

Collegamenti correlati