Informazioni generali

Informazioni generali sulla mobilità di CRM

Le soluzioni mobili per Microsoft Dynamics CRM Online consentono alle aziende di migliorare le prestazioni delle proprie attività commerciali offrendo agli utenti la possibilità di accedere ai dati e alle informazioni in CRM ovunque e in qualsiasi momento, mantenendo al tempo stesso sotto controllo i costi. Con un'ampia gamma di soluzioni mobili tra cui scegliere, Microsoft Dynamics CRM Online offre alle aziende tutta la flessibilità necessaria per ottenere subito un rapido utile sugli investimenti e innovare per rispondere alle esigenze di domani.

In questa pagina

Requisiti per l'accesso a Mobile Express

Browser e dispositivi supportati

Soluzioni dei partner

Requisiti per l'accesso a Mobile Express

Per utilizzare Mobile Express è necessario disporre di una connessione Internet o Intranet. Sono disponibili due opzioni di accesso:

  • Dal Web browser per dispositivi mobili passare all'URL di Mobile Express. In genere l'URL è https://<CRM_server>/m dove <CRM_server> è il nome del server utilizzato per accedere a CRM. Per sapere l'URL corretto, è possibile rivolgersi all'amministratore di sistema.
  • Dal Web browser per dispositivi mobili, andare all'indirizzo http://crm.dynamics.com ed eseguire l'accesso.

Browser e dispositivi supportati

Mobile Express per Microsoft Dynamics CRM è accessibile da molti dispositivi mobili, sistemi operativi e browser. È sufficiente che il browser di un dispositivo supporti HTML 4.0 o versione successiva e JavaScript per soddisfare i requisiti di base per l'utilizzo di Mobile Express. Non è necessario installare un'applicazione sul dispositivo mobile per utilizzare Mobile Express. Per accedere alle funzionalità complete dell'applicazione è sufficiente accedervi tramite il browser del dispositivo.

L'elenco che segue riporta alcuni dei dispositivi supportati da Mobile Express a marzo 2011. Poiché puntiamo a servire un pubblico più ampio possibile di utenti mobili, questo elenco è destinato a crescere. Si consiglia pertanto di provare ad accedere a Mobile Express anche se il proprio dispositivo non è riportato nell'elenco.

Dispositivi supportati, elencati in base al sistema operativo

Soluzioni dei partner

Sono disponibili partner che offrono soluzioni per ottimizzare ed estendere le funzionalità e capacità di Mobile Express. Visitare i siti Web di tali partner per ulteriori informazioni:

CWR Mobility

TenDigits